Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Echoes Of Eternety - "The Forgotten Goddess" (Nuclear Blast/Audioglobe)
elenco recensioni

Echoes Of Eternety - "The Forgotten Goddess" (Nuclear Blast/Audioglobe)

Line up:

Brandon Patton – Guitar
Francine Boucher – Vocals
Duane Cowan – Bass
Kirk Carrison - Drums
 

voto:

4,5
 

recensione

Direttamente da Los Angeles, con un monicker suggestivo, una copertina stupenda, una donzella dietro il microfono e un contratto con la nuclear blast le premesse per incoronare gli Echoes Of Eternity come una delle rivelazioni dell’anno ci sono tutte, ma poi si sa è la musica a fare la differenza e il gruppo Americano ci fa capire subito dalla prima traccia che non è intenzionato a seguire il trend di band come Evanescence e Lacuna Coil. “Expressions Of Flesh” è una canzone che contrappone ritmiche serrate alla Iced Earth a momenti più riflessivi, sulla quale si innestano le linee vocali cantilenanti della Boucher.
Nulla di male a proporre qualcosa di diverso e meno trandy, anzi, il problema però è che il risultato lascia al quanto a desiderare poiché il contrasto tra la voce angelica della bionda cantante e le ritmiche thrashy dei musicisti appare eccessivo. Non migliora la situazione nei brani successivi, che evidenziano sin troppo i limiti di vocals poco ispirate nelle melodie monolitiche che non riescono a farsi apprezzare neppure nei refrain principali e rese oltremodo stucchevoli da un eccessivo riverbero applicato in sede di mixaggio. Da salvare i momenti dove prevale la vena gothic, come in alcuni passaggi di “The Kingdom Within” o “Circles In Stone”.
Tutto sommato l’idea di base di creare questo contrasto musica/vocals è interessante, ma in questi termini appare fuori luogo e oltre modo penalizzato dalle ritmiche potenti ma banali o da melodie poco incisive.

Recensione di Teospire

tracklist

  1. Burning With Life
  2. Expressions Of Flesh
  3. Voices In A Dream
  4. Towers Of Silence
  5. The Forgotten Goddess
  6. The Kingdom Within
  7. Circles In Stone
  8. Garden Of The Gods
  9. Lost Beneath A Silent Sky
  10. Adrift

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com