Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Kontro - "Kontro" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Kontro - "Kontro" (Autoprodotto/***)

Line up:

Max - Voices
Diego - Guitars
Marco - Bass
Daniel – Drums
 

voto:

6,5
 

recensione

I Kontro, di Chatillon in provincia di Aosta, sono un progetto musicale nato nell’estate del 2002 dalle menti di Daniel, Diego e Max, con un altro nome, che volevano dar sfogo al metal che scorreva nelle loro vene in modo libero, senza vincoli stilistici di sorta. Nella primavera del 2004 trovano finalmente il bassista che fa per loro, Marco. Con lui e con il nuovo nome Kontro comincia un fruttuoso periodo di concerti (al fianco di Illogicist, Nerv, Act Of God, Apeiron, Sakhaiter, Frostmoon Eclipse, Ira ed altri) e sperimentazioni che sfociano, alla fine del 2006, nella registrazione del loro demo omonimo pervenutoci a Holymetal.
La proposta musicale dei Kontro, a dispetto del nome, si può classificare come Death Metal con influenze direttamente dai padri del genere, in primis la vecchia scuola svedese, senza dimenticare qualche inserto più moderno.
I quattro pezzi di cui è composto il demo hanno nella dinamicità e nelle variazioni di velocità il loro punto forte, velocità che arriva a toccare anche ritmi abbastanza sostenuti, così come è efficace in tutte le tracce la voce growl tendente al brutal e discreto è anche lo screaming.
I pezzi migliori di questo lavoro sono “Marionettes” con le sue parti lente che ricordano i Death di Spirit Crusher e dei cambi di tempo che non stonano, e “The Well”, con dei momenti belli tirati e i soliti cambi di tempo che la rendono un pezzo valido.
“The Pain” e “In Your Face” invece potrebbero essere buoni pezzi, però ahimè le parti di voce pulita risultano spesso non amalgamarsi con gli strumenti e le altre voci, rovinandone quindi l’effetto.
Magari l’originalità non sarà il punto forte di questo gruppo, ma le capacità tecniche e musicali ci sono; gli strumenti coesistono bene e si sente, grazie alla registrazione più che decente.
Trovando qualche altro spunto personale e magari lavorando ancora un poco sulle voci miglioreranno ancora, i presupposti per un full lenght però ci son già tutti.


Sito Web : www.myspace.com/thekontro

Recensione di Marco “Mac” Brambilla

tracklist

  1. Marionettes
  2. The Well
  3. The Pain
  4. In Your Face

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com