Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Astral Kingdom - "Into The Fire" (Autoprodotto/***)
elenco recensioni

Astral Kingdom - "Into The Fire" (Autoprodotto/***)

Line up:

Peter Fredin - Drums & Cymbals
Robert Nilsson - Vocals & guitar
Thor Olsson - Synthesizers & Piano
Per Fredin - Bass & backing vocals
 

voto:

7,5
 

recensione

"Into the Fire" è il secondo demo di questa giovane formazione svedese. La loro proposta, un power metal dalle forti tinte sinfoniche, nel corso del tempo si è notevolmente evoluto. In particolar modo ne hanno giovato la composizione delle canzoni ma soprattutto il combo ha imparato a dosare le tastiere che nel primo disco risultavano spesso inopportune. Ora lo strumento pare abbia finalmente trovato la sua giusta dimensione e si sia riuscito ad amalgamare perfettamente con gli altri strumenti.
Anche la produzione, già buona nel precedente demo, è notevolmente migliorata. Ad oggi ci troviamo davanti una formaizone maturata sotto ogni aspetto che ha preso coscienza delle proprie potenzialità, anche se non ha ancora imparato del tutto a sfruttarle.
Riesce comunque a sfornare canzoni interessanti come "For the Damned", "rovinata" si fa per dire, solamente da alcuni acuti troppo forzati del cantante/chitarrista.
Canzoni che invece si muovono su middle tempos come "Son of the Stars" e "Into the Fire" mancano ancora di freschezza, suonate in modo eccellente, non troppo personali.
Questione di tempo, gli Astral Kingdom hanno già fatto notevoli passi in avanti e non credo che si fermeranno proprio ora.

Recensione di Paolo Manzi

tracklist

  1. Son of the Stars
  2. For the Damned
  3. Into the fire
  4. For Eternity

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com