Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Savior From Anger - "No Way Out" (Self produced/***)
elenco recensioni

Savior From Anger - "No Way Out" (Self produced/***)

Line up:

Marco Ruggiero - lead & rhythm guitar
Alessandro Granato - vocals
Riccardo Ponzi - bass
Tsuart Franzoni - drums
 

voto:

7
 

recensione

Marco Ruggero è un musicista, più precisamente chitarrista, molto prolifico, ha iniziato la sua carriera a soli 17 anni suonando nei Landguard, band progressive con cui ha inciso il disco "Eden of A Parallel Dimension".
Successivamente, lasciati i Landguard, ha dato vita ai Nameless Crime, formazione di indubbio talento dedita ad un power metal con marcate influenze thrash. Con i NC Marco registra due dischi, l'omonimo "Nameless Crime" ed il successivo "Law and Persecution".
Uscito dalla formazione nel 2006 per motivi di lavoro (purtroppo in italia è davvero dura tirare avanti di sola musica) crea una nuova formazione, questa volta più orientata verso lo stile US power i Savior From Anger.
Una band tecnicamente e potenzialmente molto valida, sia per il livello tecnico dei vari membri sia per quanto riguarda il processo di songwriting.
Unica pecca, se così si può definire, un pò di mancanza di personalità sulla voce, che comunque si rivela molto valida e dall'ottima estensione.
In questo demo ci vengono anticipati 4 pezzi che andranno a comporre, assieme ad altre sei tracce, "No Way Out".
"Victim of Rage" dalla potente sezione ritmica, la veloce titletrack dove spiccano le migliori doti chitarristiche del main man Marco, "Claustrophobia" dal riffing massiccio e "Killing Greed" che dve qualcosa agli statunitensi Iced Earth, fanno ben sperare per l'uscita del disco completo.
Stay tuned!!!

Recensione di Paolo Manzi

tracklist

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com