Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Recensioni » Widow - "Nightlife" (Cruz Del Sur Music/Cruz Del Sur Music)
elenco recensioni

Widow - "Nightlife" (Cruz Del Sur Music/Cruz Del Sur Music)

Line up:

Chris Bennett - Lead Guitars & Death Vocals
Peter Lemieux - Drums & Backing Clean Vocals
Joshua Pantke - Bass & Backing Grind Vocals
John E. Wooten IV - Clean Vocals & Guitars
 

voto:

6
 

recensione

Attiva dal 2000 questa band newyorkese da alla luce il suo primo album, Midnight Strike, nel 2003, seguito due anni più tardi da On Fire. Ora dopo un altro biennio di attesa riecco i Widow nuovamente sulla scena con un nuovo, discreto, full-lenght, prodotto, tra l'altro dall'etichetta italiana Cruz Del Sur Music.
Come detto, ancora un lavoro onesto per questi 4 ragazzi americani, che con Nightlife continuano la strada imboccata fin dagli esordi, proponendo un sound tipicamente fine anni '70 - primi anni '80, con le influenze di band storiche come Van Halen e Kiss a fare la parte del leone...e non a caso oltre le nove tracce firmate Widow, a fine album troviamo un'accoppiata di cover proprio delle due band citate: nell'ordine "Ain't Talkin' 'bout Love" e "I Stole Your Love".
Ma il four-piace americano non si limita ad un semplice tentativo di "imitare" i grandi, difatti tra un riff e l'altro, si può constatare la presenza di elementi tipici del death melodico decisamente sconosciuti negli anni '70, con assoli di chitarra estremamente veloci e parti vocali graffianti.
Sull'intero lotto spiccano l'opener "First Born" e la titletrack "Nightlife", posta in chiusura prima delle due già menzionate cover.
In definitiva Nightlife è un album senza particolari pretese ed aspettative che si fa apprezzare per il buon gusto con cui sono stati accostati elementi old-school ad altri più moderni.

Recensione di Dimitri Borellini

tracklist

  1. First Born
  2. We Will Meet Again
  3. Beware The Night
  4. The Teacher's Pet
  5. Cult Of Life
  6. I'll Make You a Star
  7. At The End
  8. Beauty Queen
  9. Nightlife
  10. Ain't Talkin' 'bout Love (Van Halen Cover)
  11. I Stole Your Love (Kiss Cover)

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com