Una ristampa con un artwork rifatto da capo a piedi, arricchita di qualche contenuto extra, come il videoclip di “Color Coagulation”, questo è “A Clown Smile” degli italiani Remorse.
Il cd, realizzato e pubblicato nel 2004 da Sana Records è andato esaurito ed allora, in attesa del nuovo album, che è stato ritardato a causa di un cambio nella line-up della band, l’etichetta inglese Built To Last Records, che probabilmente pubblicherà anche il prossimo lavoro, ha deciso di ristampare il tutto per darne distribuzione su tutto il territorio europeo con distribuzione Plastichead.
I Remorse, grazie a questo lavoro avevano avuto discreto successo, avvalendosi anche della collaborazione del poeta Gongales Jr che aveva concesso loro l’utilizzo di un suo articolo scritto l’indomani dell’11 settembre che ha dato vita all’ottimo assalto hardcore old-school con influenze crossover di “ELEVEN:CHANGED”. Un disco diretto e rabbioso, su cui compare come special guest Mauro “MP” Codeluppi dei Raw Power, che aveva consolidato la posizione del gruppo all’interno del panorama italiano.
Ora pare che la band abbia lasciato queste sonorità “cattive” per dedicarsi, sul prossimo disco, alla sperimentazione sul fronte rock/indie/funk.
Recensione di Dimitri Borellini
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.