Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Epica + Macbeth - 11/25/2005 - Transilvania Live - Milano

Una splendida serata sta per cominciare al Transilvania Live di Milano, un concentrato di Gothic metal con due splendinde fanciulle (cosa non del tutto comune in ambito metal) in veste di singer delle relative bands.
Perdo, causa maltempo, la band di apertura, gli Xystus ma arrivo in tempo per assistere al concerto degli italiani Macbeth.
La band può vantare due voci, maschile (Andreas) e femminile (Morena), che interagiscono tra loro sulla falsa riga dei ben più noti Lacuna Coil, riuscendo comunque a risultare personali. Non siamo quindi davanti alla classica band clone anche se sicuramente debbono qualcosa ai loro compatrioti.
La scaletta è incentrata sulla loro ultima uscita "Malae Artes", che si è accaparrata molti consensi tra addetti ai lavori e fans.
Si entra nel vivo della serata quando finalmente fanno la loro comparsa sul palco gli olandesi Epica.
La band della tanto bella quanto brava Simone Simons alla prima calata in veste da headliner nel nostro paese. La prima parte dello show è incentrano sull'ultimo partorito "Consign To Oblivion" da cui vengono ripresi nello stesso ordine le prime tre tracce partendo dall'intro "Hunab K’U" seguono "Dance Of Fate" e "The Last Crusade".
Da subito i membri del gruppo cominciano ad interagire con il pubblico, l'unica che in un primo momento sembra un pò distaccata o fuori luogo sembra proprio Simone, che comunque non sbaglia un colpo cantando esattamente come la ritroviamo su cd se non meglio.
Successivamente anche lei, passata la prima fase di tensione, comincerà un intenso scambio di sorrisi e gesti con i fans più accaniti delle prime file.
La fase di canzoni di "C.T.O." viene interrotta da "Sensorium" prima di essere ripresa con "Quietus" per poi regalare ai presenti altri due di "Phantom Agony", "FaçAde Of Reality "The Embrace That Smothers - Part V" e "Linger".
Lo show viene chiuso sulle note di "Consign to Oblivion" al termine della quale la band scenderà tra il pubblico per le foto e gli autografi di rito, dimostrandosi ragazzi alla mano, cordiali e simpatici.

Set List Epica:
Hunab'ku
Dance of Fate
The last crusade
Sensorium
Quietus
Seif al Din
Façade of reality
Linger
Blank Infinity
Mother of Light
Cry for the moon
Phantom agony
Encore:
Consign to Oblivion

Clicca qui per vedere le foto.

Report a cura di Paolo Manzi

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com