Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Anthrax + Beyond Fear - 4/28/2006 - Live Club - Trezzo d´Adda (Mi)

Una serata uggiosa, caratterizzata da schiarite ed improvvisi temporali, umidità del 99,9%, queste sono le condizioni meteo che accompagnano me ed i miei amici di Metal Inside Max e Leo nella nostra ennesima trasferta in quel di Trezzo per assistere ad una serata tutta anni '80.
Arriviamo davanti all'ingresso del locale poco prima dell'inizio dell'esibizione dei Beyond Fear, band dell'ex voce dei Judas Tim Ripper Owens, ora in forza anche nei grandi Iced Earth, militanza molto criticata, ma questa è un'altra storia.
Purtroppo causa coda all'ingresso del locale perdo la prima parte del concerto, ma soprattutto perdo quelle prime 3 canzoni in cui è consentito scattare le foto, quindi, cari lettori, niente foto per Ownes e compagni.
Nella mezzora scarsa che ho avuto a disposizione per ascoltare lo show ho comunque trovato una band in forma, di certo sanno il fatto loro. Purtroppo i suoni non li hanno certo aiutati, sono stati per lo più confusi ed impastati. Resta comunque una buona prova vocale del front man. A fine concerto il pubblico sarà diviso tra chi vorrebbe il bis e chi già non ne poteva più dopo pochi minuti, questi ultimi ovviamente stanno solamente attendendo che cali il sipario per dare il cambio ai veri protagonisti della serata.
Alla terza apparizione in Italia con questa line up riesco solo ora ad assistere ad un loro concerto. E sono soprattutto curioso di vedere come si comporterà Belladonna dato che, nessuno me ne voglia, la voce di Bush non dispiaceva affatto.
Il concerto viene aperto per da due ottime "Among the Living" e "Metal Thrashing Mad" accompagnati dalle chitarre taglienti di Jan e Spitz, immediatamente si scatena un pogo di vaste dimensioni tanto che il pavimento del locale comincia a tremare, per un attimo sembra di essere tornati negli anni '80. Non avendo nulla di nuovo da presentare, l'ultimo studio album di questa formazione risale addirittura al '91, si continua e tra i grandi classici vanno per forza citati "Antisocial", "Got The Time", "Medusa", lasciando la chiusura ad "I am the Law".
Veramente ottima e coinvolgente la prestazione di tutti, da Frankie Bello che sta fermo un secondo sballottandosi per tutto il palco. Benante dietro le pelli preciso e potente, non sbaglia un colpo dimostrandosi ancora una volta un ottimo batterista.
Veniamo ora invece al front man: Belladonna è indubbiamente il vocalist storico della band ed è ancora un buon cantante, nonostante qualche imprecisione sul finire dello show, ed un buon trascinatore. Il rinato affiatamento con il resto del gruppo ha messo in serio pericolo il posto di Bush anche se tuttavia resta ancora ufficialmente il cantante della band. D'altro canto non so se o cosa potrebbe uscire di buono se gli Anthrax sfornassero un nuovo lavoro che segua la scia di "We've Come for you All" senza J.Bush.
Restano i dubbi sul futuro della band, per ora accontentiamoci della piacevole serata che ha risvegliato in molti di noi piacevoli e nostagici ricordi.

Clicca qui per vedere le foto.

Set List Anthrax

Intro
Among the Living
Metal Thrashing Mad
Got The Time
Caught in a Mosh
Air
Skeletons
Antisocial
NFL
Medusa
Indians
Be All
Madhouse
I'm the Man
I Am the Law

Report a cura di Paolo Manzi

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com