Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

SNP - 8/24/2006 - Rock and Rodes - Piateda (So)

All'interno della decima edizione del "Rock & Rodes", che in passato ha avuto sul palco nomi come Extrema e Eldritch, viene dato un misero spazio alla frangia più estrema del rock, vista anche la presenza nella stessa Valtellina del "SoRockDay", festival che ha ormai raggiunto notorietà nazionale.
Infatti tra la moltitudine di band che si alternano sul palco in questa kermesse lunga ben quattro giorni figurano soltanto i thrasher padroni di casa SNP.
I nostri sono in fase di registrazione del nuovo album "Made In Hell" ma non si sono lasciati sfuggire la possibilità di scaldare gli animi dei metallari valtellineri presentandosi sul palco del "Rock & Rodes", ma purtroppo il giorno feriale (giovedì) e la pioggia copiosa hanno ridotto il folto pubblico che solitamente trascinano con sé.
Ed è proprio la pioggia a condizionare fortemente l’esibizione: si parte con un un’ora di ritardo, con un netto taglio alla scaletta e con dei volumi ovattati.
Ma nonostante ciò dopo una mistica intro e le prime due canzoni eseguite faticosamente, gli SNP dimostrano di essere una band che sul palco sa sempre dire la sua. Nonostante tutti i problemi riscontrati, tra cui l’assenza del segnale di spia (hanno suonato a memoria!!!), dalla titletrack dell’ultimo album, Scarface, in poi l’energia sprigionata da Reggy e soci ha coinvolto tutti, a cominciare da un’attempata signora che ha seguito tutto il concerto in prima fila.
Per questa breve setlist gli SNP hanno pescato da tutta la loro discografia, privilegiando comunque il già citato Scarface, ma non dimenticato la granitica Aggression tratta da Excess.
In chiusura come ormai consueto la bellissima Firewoman. Dispiace solo che non ci abbiamo regalato qualche nuova song in lavorazione come hanno fatto i Metallica nel loro recente tour “Escape from the studio”. Già perchè gli SNP non saranno i Metallica ma il metallaro di casa attende ogni loro disco come quello della band più apprezzata al mondo.

Setlist:
• Wrong
• Bleeding Eyes
• Scarface
• Strange Coffee
• Aggression
• Slave Of Freedom
• Negazione
• Firewoman

Report a cura di Dimitri Borellini

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com