Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Keeper of Darkness + Grendel - 9/2/2006 - Chiosco - Piona (Lc)

A Piona, paesello famoso per l'abbazia dei frati cistercensi, in una stellata serata d'inizio settembre, in una location suggestiva, sulla riva del lago di Como, approda il metallo e con lui una cinquantina di irriducibili metallari valtellinesi.
Ad esibirsi ci saranno i Grendel, autori di un black metal con venature viking, e gli ormai collaudatissimi Keeper of Darkness.
I Grendel hanno appena registrato un demo omonimo che sta riscuotendo molto successo nella critica e questa di cui vi stiamo raccontando è la loro prima esibizione live, ma nonostante ciò il gruppo non risente della tensione dell’esordio e offre una prestazione interessante, supportata anche da una buona presenza scenica con abbigliamento in stile vichingo per il bassista e il cantante, che ci ha anche lasciato a bocca aperta facendo dei soffi di fuoco.
Mordred e la sua band ci propongono tutto il loro demo a partire da “Grendel, the Beast of Denmark”, un pezzo davvero epico, e chiudono con “Death In Fire”, coverizzando gli Amon Amarth.
I Keeper of Darkness invece ci propongono uno show più pacato, come la loro proposta musicale rispetto a quella dei Grendel, ma non per questo non altrettanto coinvolgente. La band è in serata e i suoni, nonostante un impianto fatiscente, sono buoni, ci sono quindi tutte le condizioni per apprezzare in sede live sia i pezzi nuovi ancora in fase di lavorazione sia quelli pubblicati sull’omonimo demo. Nulla da dire quindi sulla prestazione dei quattro valtellinesi che migliorano di concerto in concerto, aggiungendo sempre un tocco di aggressività alle loro song, soprattutto nelle linee vocali del singer Magatelli.
Il pubblico ha apprezzato il concerto e anche la band si è sicuramente divertita concedendo il bis di una nuova song, che è già diventata un loro cavallo di battaglia, richiesto a gran voce dai presenti.
Si chiude così una breve e intensa serata in una cornice molto carina: non ci resta che farci un tuffo nel lago per il bagno di mezzanotte!

Report a cura di Dimitri Borellini

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com