Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Twin Dragons - 11/2/2006 - Black Horse Pub - Cermenate (Co)

Siamo nel mezzo dell'autunno ed è una serata fredda e ventosa, siamo nel mezzo dell'autunno ma anche in piena stagione concerti 2006/2007.
Questa sera, per variare un pò, niente heavy metal, si va ad un concerto rock blues di quelli dove trovi tanta tecnica ma anche tanto cuore.
Così trovi un Black Horse, pieno solo a metà a seguire l'esibizione di una band, i Twin Dragons che si meriterebbe certamente una platea ben più folta.
Invece solo pochi eletti hanno sfidato l'infrasettimanalità del concerto ma, per questo, sono stati ricompensati.
Così verso le 22 ecco salire sul palco il combo internazionale composto da Nathaniel Peterson (voce/basso), Andra Braido (chitarra), Graham Oliver (chitarra) e Pino Liberti dietro le pelli.
Se il drummer, seppur sappia il fatto suo, non gode di una grande notorietà , non è così per i restanti membri della band, partendo dal nostrano chitarrista Braido che nel corso della sua lunga carriera ha prestato la sua sei corde alla causa dei più svariati musicisti del panorama della musica pop / rock italiana, passando da Vasco Rosso a Patti Pravo fino a Zucchero e Ramazzotti, solo per citarne alcuni.
Allo stesso modo lo special guest Oliver Graham è stato uno dei membri storici del primo quindicennio di storia dei britannici Saxon ed ora in forza agli O.D. Saxon assieme al compagno d'avventura Steve Dawson.
La serata trascorre piacevolmente tra maestosi assoli sprigionati dalle due chitarre di Braido e Graham, anche se il secondo fatica a star dietro al musico di casa nostra.
In scaletta vengono proposti brani propri, alcuni estratti dall'album fresco di stampa uscito sotto il moniker "ANDREA BRAIDO - TWIN DRAGONS".
Vengono inoltre riproposte cover come la famosa "Hey -Joe" di quello che evidentemente è stata grande fonte di ispirazione per Braido, l'intramontabile chitarrista afroamericano Jimi Hendrix.
E' un pubblico attento quello di stasera che non si perde una nota restando con gli occhi incollati al palco, calamitati dal carisma dei musicisti e dalla calda voce di Peterson, un pò come si segue una finale di coppa del mondo.
E si torna a casa un pò più soddisfatti, un pò per aver assistito a qualcosa, almeno per il sottoscritto, di diverso dal solito, ma soprattutto per la maestria ed il divertimento che il quartetto è riuscito a trasmettere.

Foto: Twin Dragons

Report a cura di Paolo Manzi

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com