Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Overkill + Mortal Sin + Drone - 3/10/2008 - Alcatraz - Milano

Serata thrash metal in quel dell'Alcatraz di milano, questa sera sfileranno gli storici Overkill accompagnati dagli altrettanto "anziani" Mortal Sin.
L'apertura spetta però ai tedeschi Drone, che su un palco B scarsamente illuminato iniziano a scaldare i presenti, al momento pochi, con una proposta che alterna interessanti passaggi speed ottantiani a momenti più moderni che stonano. Il risultato è un'esibizioni altalenante che fatica a far presa e non riesce a decollare.
Si cambia decisamente registro quando tocca ai Mortal Sin, personalmente non conoscevo molto la band australiana e non avevo mai avuto l'occasione di assistere ad una esiibizione live.
Vent'anni di esperienza hanno il loro peso e si vede, il feeling tra i vari musicisti presto contagia anche chi sta di fronte allo stage, buona la scelta dei pezzi anche se per un genere come il thrash sono a mio avviso un pò troppo prolissi, ma si sa, de gustibus. Coplimenti comunque al vocalist Mat Maurer per la buona prova canora.
Il pubblico apprezza ed inneggia alla band anche quando termina lo show per lasciare il posto agli headliners.
Ecco dunque gli Overkill, forti del nuovo ottimo Immortalis, un disco che non porta nulla di innovativo, solo pure fuckin' thrash metal made in USA! Il quintetto è pronto a spaccare con una set list che lascia spazio più o meno a tutta la gloriosa discografia della band.
Il primo picco della serata si raggiunge durante una travolgente Skull and Bones, il pogo che segue le note del brano è devastante, in pieno stile eighties.
Viene ovviamente proposto qualche successo del passato accaparrandosi così le ovazioni dei più "anziani".
E un Bobby Ellsworth scatenato incita continuamente i presenti, non sta fermo un attimo,coadiuvato dal resto della band, partendo dall'altro unico membro originale della band, il bassissta Carlo "D.D." Verni seguito comunque a ruota dalle 6 corde di Linsk e Tailer.
Dopo aver assistito ad un concerto che definire esplosivo non rende comqunque giustizia alla band me ne torno a casa con una sola riflessione..."perché vista la moda dei festival a tema un bel giorno non ne organizzano uno tutto incentrato sul thrash?"

Foto

.: Overkill
.: Mortal Sin
.: Drone

Report a cura di Paolo Manzi