Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Heaven Shall Burn + Aborted + Misery Speaks - 4/5/2008 - Rock Planet - Pinarella di Cervia (RA)

Un altro evento devastante si è svolto al Rock Planet di Cervia e questa volta è toccato ai tedeschi Heaven Shall Burn mettere a ferro e fuoco il locale, coadiuvati nell’impresa dai colleghi Aborted e Misery Speaks, due band che si distinguono per l’incredibile potenza e il notevole impatto sonoro.
Dopo aver solcato i palchi di Belgio, Germania, Olanda, Inghilterra e Francia, le tre bands giungono finalmente nella nostra penisola per l’unica data italiana del loro tour europeo e, a giudicare dalla buona affluenza, l’evento ha destato una certa curiosità tra i fans e gli appassionati di metal estremo.
Spetta ai Misery Speaks e al loro furioso death-core dare inizio alla serata, seguiti dagli Aborted e da quel loro gore-death che, pur essendosi concesso qualche piccolo sprazzo di melodia negli ultimi anni, non ha certamente perso l’impatto e la brutalità degli esordi (dopo aver visto la band in azione, ciò appare del tutto evidente).
Gli Heaven Shall Burn salgono sul palco accompagnati dalle note malinconiche di Awoken, il brano strumentale che apre il loro ultimo album Iconoclast, mentre la tensione all’interno del locale cresce attimo dopo attimo, fino ad esplodere in un boato che accoglie la successiva Endzeit, canzone che si dimostra particolarmente efficace in sede live. Molto equilibrata si è dimostrata la scelta della scaletta che ha pescato a piene mani sia dall’ultimo album che dai precedenti lavori della band, con particolare riguardo per ottimi cavalli di battaglia quali Voice Of The Voiceless, The Weapon They Fear e Counterweight, veri e propri inni che il pubblico ha cantato dall’inizio alla fine. Molto carismatico si è rivelato inoltre il frontman Marcus Bischoff, dimostrando di saper creare una buona intesa con il pubblico, non disdegnando neanche un po’ di sano stage diving in mezzo ai propri fans. La band ha suonato per circa un’ora e mezza, dando prova di avere delle notevoli potenzialità dal vivo. I cinque tedeschi hanno tanta grinta, passione e, oltre a possedere un lato più serio e socialmente impegnato, non manca loro la voglia di divertirsi e far divertire.

Report a cura di Antonio Giangrasso

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com