Il primo maggio si tinge di colori nostalgici, malinconici ma allo stesso tempo aggressivi e forti e soprattutto di tricolore italiano, avete capito bene, stiamo parlando dei Novembre la rinominata band romana che ha pubblicato a novembre (guarda il caso) la loro ultima fatica “The Blue” che ha riscosso buon successo da parte dei fan e della critica.
Il quartetto capitanato da Carmelo Orlando riesce ad attirare a sé un buon numero di spettatori ampliati anche dalla presenza di tre band di supporto che purtroppo ci siamo persi visti i problemi di orario.
Lo show si apre con due estratte dal già citato “The Blue” ovvero la coinvolgente “Anemia” e la riflessiva quanto potente “Triesteitaliana” che lasciano spazio a un tuffo nel passato con una “Cold Blue Steel” e la seguente “My Starving Bambina” suonate perfettamente grazie alla perfetta sintonia tra i quattro musicisti che dimostrano quanto la bravura rimanga nonostante il tempo passi anche per loro.
L’esibizione và avanti liscia consolidata dalla stupenda espressività di un Carmelo più in forma che mai dove in pezzi come “Come Pierrot” o le combinate “Aquamarine” e “Nothijngrad” mette tutta la sua grinta accompagnato da un altrettanto trascinante Giuseppe Orlando, protagonista di un ottimo lavoro alle percussioni.
“Venezia Dismal” và a chiudere la prima parte dell’esibizione che ricomincia dopo 3 minuti di pausa sulle note di “Argentic” un altro nuovo pezzo molto gradito dai presenti.
Arrivati al termine è tempo di salutarci e non potevamo farlo in modo migliore se non con l’immancabile “The Dream Of The Old Boats” accompagnata da “Child Of The Twilight” da sempre due pezzi graditissimi e diventati oramai storici per i Novembre che hanno dimostrato ancora una volta di che pasta possono essere fatti gli artisti italiani.
Set List:
Anemia
Triesteitaliana
Cold Blue Steel
My Starving Bambina
Bluecracy
Nostalgiaplatz
Come Pirerrot
Everasia
Aquamarine - Nothijngrad
Materia
Venezia Dismal
----------
Argentic
The Dream Of The Old Boats
Child Of The Twilight
Report a cura di Thomas Ciapponi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.