Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Longobardeath - Bonarda Bastarda Release Party! - 12/13/2008 - Comunità Giovanile - Busto Arsizio (Va)

Arrivare alla Comunità Giovanile di Busto Arsizio, location scelta per ospitare il release party del nuovo disco dei Longobardeath, non è cosa semplice. Nonostante infatti avessimo con noi un'autentica guida indiana autoctona abbiamo dovuto girare un pò per trovare il vicolo giusto.
Arriviamo comunque e notiamo con piacere che già un buon numero di persone ha preceduto il nostro arrivo avvenuto con un ora di anticipo sull'inizio del concerto.
Il locale non è molto capiente ma riuscirà comunque ad ospitare il buon numero di presenze che si registreranno. Si parta con "Bonarda Bastarda" dal ritornello che resta facilmente in mente ma la set list presenta molte sorprese e non dimentica il passato specialmente il tanto osannato Polenta Violenta.
I nuovi pezzi si rivelano da subito una bomba e la prova del nove sta, come detto per la titletrack, nei ritornelli, così chiunque canta ed il concerto diventa davvero un grande party.
Mentre Mik (UL) si cimenta in una delle migliori performance vocali cui abbia mai assisitito, ma probabilmente il risultato sarebbe stato uguale con o senza voce, dato che ci avrebbe pensato la musica a catturare i presenti. Simpatici i siparietti e le battute che introducevano alle varie songs, ad un certo punto viene anche consegnato un premio fedeltà ad una fan e, sul finale, si assiste al lancio di alcune copie del disco in questione che ovviamente non fanno in tempo a toccar terra.
Gli apici si raggiungono comunque con "L'ass de Picch" e "Polenta Violenta", ma grazie ad un buon Medley conclusosi con "Bira Chi" ed una "Ul Giuan Rochenroll" i momenti davvero intensi sono stati più di uno.
Finale grandioso con tutti sul palco per un delirio indimenticabile!
Come promesso da un comunicato stampa diramato nei giorni precedenti, a fine serata la band offre ai presenti polenta e bruscitt (piatto tipico locale) così non solo la fame di musica viene saziata!

Foto:
(clicca sull'immagine per accedere alla galleria)



Report a cura di Paolo Manzi

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com