Noisy Hours
Presents
300 Puntate nel Rumore
Noisy Hours, programma radiofonico Hard Rock ed Heavy Metal che va in onda tutti i lunedì sera dalle 21.00 alle 23.00 su Radio Superlecco Rete 104, raggiunge il traguardo della 300^ puntata.
Per festeggiare, nel migliore dei modi, con tutti gli ascoltatori gli speakers Piddu, Vanna e DJ Virus hanno organizzato una serata del tutto speciale ovviamente a base di musica!
Così una fredda notte di fine Dicembre ha inizio uno show tutto speciale;
in apertura troviamo dei carichissimi Agabus, che con il loro thrashcore danno una "sonora" svegliata ai tutti i presenti che via via entrano nel locale.
Lo stage non è dei più capienti così il frontman Aro ne approfitta per cantare tra i presenti nell'area antistante il palco offrendo si una breve prova ma incisiva e convincente.
Si passa poi agli Holy Martyr che in questa occasione si esibiscono per la prima volta su suolo lombardo.
Dopo due ottimi lavori come "Still at War" e "Spartan Warrior Spirit" il livello di curiosità è davvero elevato e la band non delude le aspettative.
D'altra parte sotto lo stage troviamo una folla di seguaci della band che dimostra di conoscere a memoria tutti i vari brani proposti dalla trascinante opener "Spartan Phalanx" alla conclusiva "Ave Atque Vale".
Il quintetto sardo si dimostra all'altezza della sua fama grazie ad una splendida performance vocale del singer Alex resa più ricca e coinvolgente grazie a pose teatrali e ad una buona interazione con il pubblico.
Alle spalle di un singer di questo calibro troviamo poi validi musicisti, primo fra tutti il chitarrista Ivano che si cimenta in vari soli coadiuvato da Eros, l'altra ascia della band.
Si finisce tra le ovazioni e si passa subito all'estrazione di vari premi messi in palio da alcuni sponsor, tra cui il più ambito è sicuramente uno dei due biglietti per il Priest Fest di marzo che vedrà sullo stesso palco Judas Priest, Megadeth e Testament.
Passata la premiazione è ora degli headliner, si passa così ai Thunderstorm capitanati da un Fabio non in piena forma causa influenza ma comunque carico e che per l'occasione impugna una chitarra di tutto rispetto, una Gibson Tony Jommy... Niente di meglio per iniziare lo show più doom e oscuro che ci si poteva aspettare.
Scorrno lente in un'atmosfera cupa e ricca di phatos le varie "Death Rides On" o "Hypnowhell" fino alla chiusura con la cover degli Iron Butterfly "In a Gadda da Vida". Ottima La presenza scenica di vari Fabio, Bassista e Attilio, un tiro che vale per 9.
Possiamo tirare le somme facendo i complimenti ai vari musicisti che si sono susseguiti in questa serata senza dimenticare gli organizzatori nonché i veri festeggiati. Ai ragazzi di Noisy Hours non resta che augurare 1000 di queste puntate.
Foto:
.: Thunderstorm
.: Holy Martyr
.: Agabus
Report a cura di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.