Nel piccolo paesino di Mezzago inizia il mini-tour italiano dei danesi Hatesphere in compagnia dei nostrani Node. Dopo un bel viaggio in compagnia dei colleghi di MetalInside discutendo se era più bello il cd dei Fission o il singolo dei Dissection (ovviamente è meglio il primo eheh) giungiamo in questo piccolo paese sperduto nella campagna.
Al nostro arrivo il locale è semideserto ma pian piano si riempie anche se solo per metà.
Verso le 22.30 salgono sul palco i Node. L'attacco è affidato ad "Outpost" dal loro nuovo album Das Kapital. La band è in forma e carica ma però il suono è veramente indecente. Il volume troppo alto distorce tutto creando un pastone unico del tutto dal quale è difficile distinguere i vari strumenti. il gruppo comunque suona bene sfoderando degli ottimi pezzi da tutti i loro album. "Thanathophobia" e "Weaknessphere" dal vivo rendono ancora più che su cd. Il singer Botti è in ottima forma e il batterista Marco mostra tutte le sue capacità tecniche. Durante l'esecuzione di "Das Kapital" ecco salire sul palco il signer degli Hatesphere per cantare, come
da disco, il ritornello. Tra le bellissime "Jerry Mander", "The East-Ghost" e "Children" il loro concerto si avvia verso la fine. Band carica, peccato veramente per i suoni.
Dopo un breve cambio di palco ecco i danesi Hatesphere fare il loro ingresso sul palco. Come sul loro ultimo album attaccano con "The Beginning and the end" seguita a ruota dalla devastante "Deathtrip". Il suono è nettamente migliorato ed è veramente ottimo. La band è carica e il singer Jacob non sta fermo un attimo, saltando di qua e di là incitando i presenti che dimostrano di gradire il thrash/death dei danesi. Le
due asce macinano riff su riff e la batteria sembra un fiume in piena che devasta tutto. Il gruppo pesca da un pò tutta la sua discografia con ovviamente più attenzione al recente "Ballet of the Brute". Curioso il finale lasciato ad una cover degli Anthrax "Caught in a Mosh" con tantissima gente sul palco tra cui il chitarrista e il cantante dei Node.
In fin dei conti un bel concerto di due ottimi gruppi della scena metal!
per vedere le foto del concerto clicca
qui
Report a cura di Simone Bonetti
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.