Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Crucified Barbara - 12/3/2009 - Legend 54 - Milano

Dopo attimi di trepidante attesa, soprattutto da parte del pubblico maschile, le quattro bambole di Stoccolma fanno il loro ingresso sul palco. Il concerto si apre subito con il ritmo travolgente e scatenante di “Killer on His Knees”, pezzo introduttivo dell'album Til death do us party, uscito nei primi mesi del 2009, seguito da “Play Me Hard”, opener del loro primo disco In distorsion we trust.
Le ragazze dimostrano subito di essere in ottima forma e coinvolgono i presenti (circa un centinaio di persone) con una serie di brani tratti alternativamente dai due dischi, “Sex Action” e “Rats” volano in fretta tra urla e applausi, “In Distortion We Trust” scatena una vera ovazione. Le Crucified Barbara sono perfette nella cornice del Legend 54: il palco quasi rasoterra, la vicinanza col pubblico e la giusta calibrazione dei suoni rendono questo, che sulla carta è un piccolo concerto, un grande show.
Il loro rock ‘n roll marcio non smette un secondo, canzoni tiratissime una dietro l’altra in puro stile Motorhead: se Lemmy potesse scegliere una figlia sarebbe di sicuro Mia Coldheart corvina frontwomen del gruppo. Non a caso, dopo “Motorfucker”, nella sala iniziano a risuonare le note della celeberrima “Killed by death” dei Motorhead. Delle ragazze che suonano i Motorhead?! Dopo un attimo di smarrimento fra gli astanti, la voce pulita della cantante, seppur così diversa da quella di Lemmy, è riuscita ad inserirsi perfettamente fra le sonorità aggressive della canzone, mandando in estasi il pubblico, deliziato da un interpretazione veramente ben riuscita.
Peccato solo che questa cover sia stata fatale per la testata del basso di Ida Evileye costretta per tutta la seguente “Jennifer” a cercar di far ripartire il suo strumento, sforzi ripagati perché subito con “Can’t Handle Love” il suo basso torna a sfornare una valanga di note. Il concerto continua con “Blackened Bones” e “Loosing the Game”, all’encore sono invece affidate “My Heart is Black” e “Rock ‘n Roll Bachelor”. Davvero un grande show che è sicuramente riuscito a rendere piacevole anche un giovedì di fredda pioggia a Milano! Brave ragazze avete talento da vendere... e che gnocche!

SETLIST:
Killer on his Knees
Play Me Hard
Sex Action
Rats
In Distortion we Trust
Motherfucker
Killed By Death
Creatures
Can’t Handle Love
Blackened Bones
Losing The Game
- - - - - - - - - - - - - -
My Heart is Black
Rock ‘n Roll Bachelor

Report a cura di Tommaso Bonetti

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com