Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Biglietto per l´Inferno.Folk - 2/6/2010 - Teatro Nuovo - Valmadrera (LC)

n evento quello che sarà descrtitto in questo report non propriamente heavy metal, sicuramente rock, sicuramente storico, sicuramente un'avvenimento a che a livello locale ha segnato un a risposta di pubblico davvero impressionante.
Il Teatro Nuovo di Valmadrera non è certo famoso per la sua capienza ma non molti penso si sarebbero aspettati un sold out in un solo week end.
Ed invece a salutare il ritorno de Il biglietto per l'inferno, a cui da oggi va aggiunto un .folk, sono accorsi in molti, da vecchi amici, ragazzi che sono cresciuti sulle note di "Confessione", autorità e ovviamente giovani curiosi di poter ascoltare la musica che i loro genitori gli hanno fatto ascoltare per anni su vecchi vinili dalle copertine sbiadite.
Evento nell'evento è sicuramente la presenza del singer fondatore e autore dei pezzi storici Claudo Canali ora conosciuto come Fra Claudio. Si vociferava di una sua probabile esibizione su alcuni brani ma i suoi voti di frate di clausura l'hanno impedito.
E' invece stata molto gradita l'intervista allo stesso frate che ha svelato alcuni siparietti e raccontato le parti salienti della sua vita che l'hanno portato a passare da artista rock a servo di Dio.
Il concerto si snoda passando da brani del nuovo lavoro datato 2009 ed i vecchi classici reinterpretati dalla voce di Mariolina Sala. Una timbrica ben differente da quella di Fra Claudio (ormai lo conosciamo tutti così) che ben si adatta ai nuovi pezzi, ma che impiega qualche minuto per poter essere accostata ai vecchi lavori. Tanto calore ed emozione si denota dai volti dei musicisti e da un pubblico "costretto" seduto sui sedili dell'auditorium quando in più occasioni tutti avrebbero voluto alzarsi in piedi per poter accompagnare le note dei vari pezzi.
C'è tempo per saluti, per l'intervista già citata, anche per due bis "Fra l'assurdo e la Ragione" e la richiestissima "Confessione". Visto il grande successo della serata i Biglietto replicheranno tra pochi giorni anche a Lecco, sarà l'occasione di recuperare per chi ha forzatamente mancato questa splendida serta.

Foto:
Clicca sull'immagine per aprire la rispettiva fotogallery:




Report a cura di Paolo Manzi

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com