Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Strange Wings - 1/30/2005 - Centro polifunzionale - Missaglia (Lc)

Concerto di beneficenza in favore delle popolazioni colpite dallo Tsunami per gli Strange Wings, cover band dei Savatage all'attivo dal 1999 e con una line up nuova di zecca da settembre 2004:
ARO - basso e cori
RAFFO - voce solista
RIG - batteria e cori
MAU - chitarra e cori
GIORGIO - chitarra e voce
LORENZO - tastiere e voce
Penalizzati dall'assenza del cantante (causa febbre) il gruppo si è dovuto organizzare come meglio poteva per non cancellare la serata. Chi conosce i Savatage sa benissimo quanto siano particolari le linee vocali e quindi quanto sia stata ardua l'impresa per gli Strange Wings.
La band non si è però fatta scoraggiare e a dimostrazione di ciò inizia il concerto con la bellissima Chance (cori compresi), proseguendo con Jesus Saves, Edge of thorns, Temptation Revelation, When the crowds are gone, All that I bleed, Tonight he grins again , After the Fall (della TSO), I'll keep your secrets (della TSO), Strange Wings, One Child e le commoventi Alone you Breathe e Believe.
Nota di merito per la bravissima cantante che ha interpretato i brani della Trans-Siberian Orchestra tratti da Beethoven's last night: ha lasciato tutti i presenti a bocca aperta.
Purtroppo era la prima volta che vedevo gli Strange Wings e non ho metro di paragone. Il chitarrista solista era limitato dal fatto di dover cantare; questo ha sicuramente influito negativamente sulla prestazione che resta comunque di buon livello.
Ho apprezzato particolarmente il tastierista (che emozione sentire la tastiera col sound di Jon) che ha dimostrato di avere anche delle buone doti canore.
Nel complesso l'esibizione non è stata delle migliori ma comunque molto piacevole. Nonostante alcune pecche "tecniche" il gruppo è riuscito a trasmettere la passione che ci mette nel suonare questi brani.
Una caratteristica che la sottoscritta apprezza molto, specialmente se si tratta di passioni comuni.
Sicuramente una band degna di merito che spero di rivedere al più presto in formazione completa.

Report a cura di Cristina Licini

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com