Questa sera ci aspetta una serata tributo ad una delle band Heavy Metal per eccellenza. La band in quesstione avevo già avuto modo di osservarla dal vivo lo scorso autunno. Quella di stasera non è altro che l'ennesima conferma delle doti dei componenti di tale gruppo.
A differenza dello scorso concerto questa sera il locale in cui ci troviamo, il Ryan di Barzana, è molto affollato, e si riempirà ulteriormente nel corso della serata.
Si parte con "Be Quick or Be Dead" e poi via con "2 Minutes To Midnight", subito si nota la gran forma del gruppo, i chitarristi Alessando e Mauri ed il bassista Maurizio non stanno fermi un attimo ed il pubblico si scalda in fretta.
Già sulle note di "The Prisoner", quinto brano in scaletta, parte del pubblico abbandona le comode panche e i tavolini per andare sotto il palco. Lo spazio è poco ma comunque un gruppetto si ammassa in ammirazione cantando a squarciagola e facendo headbunging, per la gioia della cameriera del locale che utilizzava l'area sottostante il palco come passaggio.
Complici probabilmente le famose canzoni della Vergine di Ferro, la serata prende una bella piega, si respira solo metal e voglia di divertirsi. Lo si legge sulle facce dei presenti e sul sorriso del batterista Alessandro. Cosicché a metà concerto praticamente tutto il Ryan pub canta i vari ritornelli, "The Trooper", "Moon Child" arrivando al cavallo di battaglia "The Number of The beast". Anche il signer Sandro è in ottima forma ed offre una stupenda performance vocale degna di una cover band, dove però non ci si limita ad imitare spudoratamente il maestro Bruce, ma reinterpretando le canzoni in base alla propria voce, che trovo molto personale.
La serata si chiude con un encore programmato, "Halloweed by the Name" e qui giunge la gradita sorpresa, segno che i presenti hanno veramente apprezzato, l'insistente richiesta di un successivo bis obbilga la band a riproporre la già citata "The Number of the beast".
Ottima prova da parte del combo bresciano, ora non mi resta che vederli in veste di Scream dove vengono proposti pezzi propri.
Clicca qui per vedere le foto.
Report a cura di Paolo Manzi
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.