Magazzini generali 1-12-11: ormai è cosa risaputa che non ci sia nulla di meglio del Death Metal il giovedì! Per questo tornano i Morbid Angel a Milano per sfogare la rabbia di tutta la settimana. David Vincent e soci si presentano alle 9 spaccate, davanti a un buon pubblico (almeno 300 persone che è circa la metà della capienza del locale), e iniziano subito con un cavallo di battaglia “Immortal Rites”! la canzone opener del loro primo album Altars of Madness è un intro perfetto che spacca il silenzio e fa capire immediatamente che i Morbid Angel sono tornati. “Fall From Grace” precede “Rapture” e “Days of Suffering” accontentando tutti i fans legati ai primi ruvidi album del combo statunitense. La band è in buona forma e da il meglio di sé anche sul piccolo palco dei Magazzini Generali dove i tecnici del suono sono riusciti a trovare il giusto equilibrio per supportare il sound potente che investe il pubblico. “Blasphemy” e “Maze of Torment” sono violentissime e “Existo Vulgoré” fa capire che non ci sarà pace per nessuno stasera. Solo death metal sopra death metal.
Il concerto continua nel migliore dei modi con i Morbid Angel che propongono uno dietro l’altro tutti i loro cavalli di battaglia, senza mai fermare la musica senza mai fermare il metal. Acclamatissima “I Am Morbid” che hanno cantato tutti alzando i pugni al cielo. Piccola pausa dopo “Lord of All Fevers” per poi tornare alle armi con “Where the Slime Lives”. I Morbid Angel padroni del palco chiudono coi loro pezzi storici “Sworn to the Balck” e “Chapel of Ghoul”. Ottima scaletta e ottima prestazione, il mio giovedì si è chiuso col sorriso… e con un pugno incazzato alzato verso il cielo!
Scaletta:
01) Immortal rites
02) Fall from grace
03) Rapture
04) Day od suffering
05) Blasphemy
06) Maze of torment
07) Existo Vulgoré
08) Nevermore
09) I am morbid
10) Angel of decease
11) Lord of all fevers
----------------------
12) Where the slime lives
13) Blood on my hands
14) Bil ur sag
15) God of emptiness
16) World of shit
----------------------
17) Sworn to the black
18) Chapel of goals
Report a cura di Tommaso Bonetti
Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.