Il portale della musica Heavy Metal

www.holymetal.com
 
 
sei in Home » Live report » titolo dell'intervista
Torna indietro

Levania - 1/4/2013 - Bloom - Renazzo (FE)

Grande serata al Bloom, i Levania tornano in scena e inaugurano il 2013 con il loro primo concerto dell’anno!

Questa promettente band italiana sta raccogliendo i frutti del suo primo disco ’Levania’ uscito l’anno scorso ed ora sta già incentrando i live sui brani che andranno a comporre il secondo full leght!

Lo show si apre subito con a opener del primo disco ’Midnight Of Silence’, potente canzone gotica ottima per iniziare uno show! Il pubblico risponde bene alla chiamata e, dopo ’The narrow way of Juliette’, si infiamma ancora di più con i nuovi brani ’Onirica’ e ’Seven Times to Forget’. Qualche invasato nel pubblico cerca anche di organizzare un wall of death, ma i tavoli del locale rendono il tutto molto difficile!

La band si trova subito a proprio agio e riesce a convincere il pubblico mostrandosi sempre compatta e sicura di sé. Davvero convincenti risultano sia ’Beastless’ sia la successiva ’Spiral’ ma è in ’Metamorphosis’ che Elana Liverani, la cantante, da il meglio di sé ricevendo, alla fine della canzone, un lungo applauso dai fan. La chiusura del concerto è affidata, infine, a due canzoni ad effetto sicuro ’Carthago Nova’ con il bassista in mezzo al pogo e ’Four Seasons’, il miglior brano del primo disco.

I Levania dimostrano ancora una volta di essere una band concreta e di saperci fare, hanno le idee chiare e i nuovi pezzi hanno davvero un’ottima presa sul pubblico. Avere la forza di proporre i nuove canzoni inedite in sede live avrà anche come effetto quello di aiutare i Levania a affinarli e a renderli ancora più travolgenti, non tutte le band si possono permettere una mossa del genere. bravi ragazzi! Avanti così!

Set List:
Midnight of silence
The narrow way of Juliette
Lucretia
Onirica
Seven times to forget
Beastless
Spiral
Metamorphosis
Inside
My writings of hope
Arcadia
Carthago Nova
Four Seasons

Report a cura di Tommaso Bonetti

Archivio Foto

 

Recensioni demo

Siamo alla ricerca di un nuovo addetto per la sezione DEMO, gli interessati possono contattare lo staff di Holy Metal, nel frattempo la sezione demo rimane temporaneamente chiusa.

Wofango Patacca

Segui le avventure di Wolfango Patacca il boia di holymetal.com