Torna indietro
Airbourne - 6/7/2015 - Estragon Club - Bologna/BO
La band australiana è sbarcata nuovamente in Italia questa volta in quel di Bologna, precisamnete al'Estragon Club, che purtroppo per l'occasione non ha presentato la cornice di pubblico che gli Airbourn meriterebbero.
Fin dall'apertura dei cancelli, ci si rende subito conto che l'affluenza della gente è piuttosto scarsa, durante l'esibizione dell'unica band di supporto, i bolognesi Noise Pollution, i più son rimasti fuori dal club complice anche la calura estiva, sotto palco non ci saranno state più di 200 persone.
Puntuali come un orologgio svizzero, alle 22:15 sale sul palco la band capitanata dal carismatico Joel O'Keeffe, il pubblico si infiamma i nostri non stanno fermi un attimo, Joel in particolare sembra indivoltao, fra assoli corse da una parte all'altra del palco, e anche oltre, durante Girls in black, si ritrova a sparare riff dal bancone del bar!
Se mai ce ne fosse bisogno, dimostra ancora una volta di essere un frontman capace di divorare il palco!
La scaletta non è lunghissima, solo 12 pezzi, senza troppi fronzoli e perdite di tempo in parole inutili, alla fine gli Airbourne suonerano per circa 90 minuti, senza un attimo di tregua.
Si passa della adrenalinica Bottom of the Well, a Stand Up for Rock 'N' Roll, e quasi senza renderci conto del tempo trascorso si è giunti in fondo alla scaletta.
il suono bitonale di una sirena antiaerea, è il segnale che lo spettacolo volge verso la conclusione, con gli ultimi due brani in scaletta, Live It Up durante la quale viene "presentata" la band e la conclusiva Runnin' Wild con la quale gli Airbourne si congedano dal pubblcio di Bologna, per una serata che come detto in precedenza avrebbe meritato un affluenza di pubblcio più importante, probabilmente gli organizzatori non hanno ancora capito che coi tempi che corrono, 30 eruo per un concerto sono decisamente troppi.
Set list Airbourne
-
Ready to Rock
-
Too Much, Too Young, Too Fast
-
Chewin' the Fat
-
Blonde, Bad and Beautiful
-
Girls In Black
-
Cheap Wine & Cheaper Women
-
Black Dog Barking
-
Bottom of the Well
-
Party in the Penthouse
-
Stand Up for Rock 'N' Roll
Encore:
-
Live It Up
-
Runnin' Wild
A questo link è possibile vedere tutte le foto della serata
Report a cura di Fabio De Carlo